Ordine dei medici La nuova sede all’ex Nordest banca

Nuova casa per l’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Pordenone in largo San Giovanni al civico 16, nella sede prima di Nord Est Banca e poi della Banca di Cividale. Ieri il presidente dell’ordine Guido Lucchini ha sottoscritto il contratto di acquisto e adesso saranno avviati i lavori di adeguamento alla nuova destinazione.
La sede è di 500 metri quadrati e si sviluppa su due piani. «È ben inserito nel contesto cittadino – ha commentato il presidente –, ben servito in termini di mezzi pubblici e di parcheggio. I suoi spazi consentono di avere una sede con i locali funzionali alle cresciute esigenze dell’ordine provinciali, come uffici amministrativi per le segretario, l’ufficio di presidenza, la sala del consiglio dell’ordine, locali di archivio e servizi, locali da adibire a eventi formativi e con una sala auditorium capiente e modulare». Ieri il passaggio di proprietà mentre a breve cominceranno gli interventi di adeguamento della sede alle nuove funzioni.
«Non vi è dubbio – ha proseguito Lucchini – che la disponibilità della nuova sede con spazi così attrezzati favorisca l’aggregazione degli iscritti all’ordine e una maggiore partecipazione associativa. Il consiglio dell’ordine – sottolinea – è attento ai principi dell’innovazione e alle esigenze della professione, con lo scopo di vigilanza, promozione e formazione che salvaguardia la qualità del professionista».
La sede dell’ordine dei medici secondo Lucchini era ormai insufficiente per le diverse funzioni. “Già più volte in passato – ha detto ancora il presidente – si era manifestata la necessità di poter accedere a sedi diverse. Essendosi presenta questa opportunità abbiamo deciso di acquisirla perché ha le dimensioni adeguate, ed è più funzionale per rispondere alle cresciute necessità determinate dalla costante crescita degli iscritti e dalla conseguente attività». La sede vecchia, in viale Grigoletti sarà venduta una volta effettuato il trasloco. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto