Osteria Dal Cjco chiusa, c’è chi spera in un “arrivederci”

Castelnovo, un locale storico e un riferimento per l'enogastronomia della Pedemontana pordenonese

CASTELNOVO. «Ci sono rimasto malissimo. Ne ignoro il motivo, ma una cosa è certa: abbiamo perso un locale che difficilmente riusciremo a ritrovare dalle nostre parti. Arrivederci Cjco».

E’ uno dei messaggi di affetto con cui gli utenti di Facebook hanno commentato la notizia della chiusura dell’osteria Dal Cjco, locale di Oltrerugo di Castelnovo che, dopo vent’anni di attività, ha chiuso i battenti dallo scorso primo gennaio (ieri abbiamo pubblicato per errore la foto di un altro locale).

Un fulmine a ciel sereno per quanti erano soliti raggiungere la frazione castellana per degustare l’alta gastronomia proposta dai gestori, i fratelli Liana e Massimo Cozzi. Una cucina sana e naturale, ispirata alla tradizione friulana, rigorosamente a base di prodotti freschi di stagione in un ambiente giovane e accogliente.

E il pensiero degli affezionati clienti internauti va a golosità come il risotto al mirtillo o le polpette di aringa e cavolo nero, per non parlare poi della notorietà regalata dalla partecipazione televisiva a “La prova del cuoco”, in cui i fratelli Liani avevano onorato la tradizione gastronomica friulana. La speranza dei più è che si tratti soltanto di un “arrivederci”.(g.z.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto