Ostetricia-ginecologia Francesco Pirrone è il nuovo primario

È Francesco Pirrone il nuovo primario di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Ieri il direttore generale dell’Aas 5, Giorgio Simon, ha nominato il nuovo...
È Francesco Pirrone il nuovo primario di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Ieri il direttore generale dell’Aas 5, Giorgio Simon, ha nominato il nuovo direttore della struttura complessa.

La scelta è caduta sul primo classificato nella graduatoria redatta dalla commissione che ha visto al secondo posto il pordenonese Stefano Facchini, attuale primario di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Palmanova, e Maria Maddalena Casarotto, attuale facente funzioni del reparto pordenonese.

Nato ad Aviano nel 1966, Francesco Pirrone si è laureato all’università di Padova nel 1992 e si è specializzato in ginecologia e ostetricia all’università di Trieste nel 1997. Dal 1998 al 2001 ha prestato servizio all’ospedale di Tolmezzo, dal 2002 al 2009 al Ca’ Foncello di Treviso. Dal 2009 è primario del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Vittorio Veneto e dal settembre 2016 anche direttore del dipartimento materno-infantile.

Pirrone va a prendere il posto del primario Valter Adamo, andato in pensione nel dicembre scorso dopo 17 anni alla guida del reparto pordenonese. Nei prossimi giorni si procederà con la stipula del contratto che avrà una durata di cinque anni.

Rimangono aperti ancora due concorsi per la guida di due reparti dell’ospedale di Pordenone. Uno è quello per urologia, per sostituire il dottor Antonio Garbeglio che andrà in pensione ad agosto. L’Aas 5 ha già pubblicato il bando di concorso scaduto proprio ieri. Tre sono invece i candidati del concorso per la radiologia, sbloccato dopo che la Aas 5 ha vinto un ricorso al Tar.
(d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto