Palazzolo, un paese sotto choc
PALAZZOLO DELLO STELLA. Un paese incredulo, che non si dà pace. Un paese che continua a chiedersi perché. Un paese che piange una persona ben voluta da tutti, capace di pensare prima agli altri che a se stesso.
La frazione di Piancada è stata ferita al cuore. Franco Pavan, da tutti chiamato Jonny, era molto conosciuto nel piccolo centro della Bassa.
"Siamo tutti profondamente scossi da questa tragedia - afferma il vicesindaco di Palazzolo dello Stella Simone Francesco Zoroddu -. Avevo personalmente premiato Pavan a Santo Stefano per la sua attività di volontariato. Era sempre disponibile e generoso con tutti".
A poca distanza dal luogo del delitto al panificio Bissacco si è ancora scossi. "Abbiamo sentito le grida - affermano - e siamo scesi subito in strada. È stato terribile. Jonny era una persona genuina e simpatica. Non pensi mai che una cosa del genere possa capitare qui e invece è accaduto a due passi da casa. Ormai si deve avere paura anche all'interno della propria abitazione".
Di fronte alla casa in cui è avvenuto l'omicidio -suicidio ci sono un'edicola e un bar, in parte un negozio di alimentari. "Siamo sconvolti - dicono alcuni cittadini presenti al loro interno -, nessuno avrebbe mai pensato che potesse accadere una cosa simile. In questi casi non ci sono davvero parole con cui commentare. È una tragedia che ci addolora".
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto