Pannolini e altro, la raccolta separata è gratuita

TRICESIMO. Rendersi utili ai concittadini. È per questo motivo che “Per Tricesimo” desidera dare una dritta a chi ha in casa bimbi in fasce o persone anziane: si tratta della possibilità di fruire...

TRICESIMO. Rendersi utili ai concittadini. È per questo motivo che “Per Tricesimo” desidera dare una dritta a chi ha in casa bimbi in fasce o persone anziane: si tratta della possibilità di fruire gratuitamente della raccolta di pannolini e pannoloni.

«Confrontandoci sulle diverse problematiche che, quotidianamente, ognuno di noi riscontra vivendo la nostra cittadina, abbiamo scoperto – spiega il gruppo – che nell’articolo 13 del regolamento per la gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti speciali assimilati ai rifiuti urbani del Comune, è prevista la raccolta separata e gratuita dei pannolini e pannoloni. Infatti, si afferma che «gli utenti che devono smaltire pannolini e/o pannoloni possono fare richiesta, su specifico modulo, al Comune, per l’assegnazione di ulteriori contenitori con coperchio per il conferimento di tali rifiuti».

Così, visto che il regolamento lo prevede, abbiamo deciso di farlo richiedere a alcuni concittadini che ne avevano facoltà, cioè con figli o anziani a carico che utilizzano pannolini o pannoloni. Ecco, allora, che dal gruppo “Per Tricesimo” si è deciso di dare dei suggerimenti «certi di fare un utile servizio a tutti i concittadini che abbiano diritto, per richiedere il bidone aggiuntivo per tale raccolta separata dei rifiuti indifferenziati, ricordando che «questa raccolta separata non prevede costi aggiuntivi per l’utente».

Occorre scrivere a magazzino.comunale@com-tricesimo.regione.fvg.it oppure telefonare in orario d’ufficio (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e solo il lunedì e mercoledì dalle 16 alle 18), allo 0432-852547. Poi la Net provvederà.(m.ri.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto