Parapendista ferito a Castaldia
PORDENONE. Paura a Piancavallo, in serata, per un parapendista che, poco dopo le 18.30, ha cercato di alzarsi in volo partendo dalla località Castaldia. L’uomo però non è riuscito a prendere quota ed è ruzzolato per un centinaio di metri lungo il pendio sottostante, riportando vari traumi agli arti inferiori, pur rimanendo cosciente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno soccorso lo sportivo e allertato l’elisoccorso, vista la dinamica dell’incidente.
Trasportata in elicottero a Udine anche una persona caduta da un muretto a Mocenigo di Castelnovo del Friuli durante un evento organizzato dall’associazione Carabinieri in congedo nella locale sede degli alpini. L’uomo è scivolato per cause accidentali, battendo la testa.
Una donna, infine, ha riportato varie fratture dopo essere caduta mentre passeggiava lungo un sentiero di montagna e precipitata per alcuni metri nel pomeriggio tra casera Campo e casera Friz, in comune di Budoia. Non riuscendo a rialzarsi, è stata soccorsa da una squadra di tecnici del Soccorso Alpino di Pordenone, che ha raggiunto la zona dell’infortunio e ha trasportato in barella l'infortunata, che successivamente è stata ricoverata all’ospedale di Pordenone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto