Parcheggi abusivi, foto alle auto e scatta la rissa
LIGNANO. Tutto è accaduto in pochi secondi, quando mezzanotte era passata da dieci minuti. Un giovane, che stava scattando delle fotografie a vetture parcheggiate in modo irregolare, è stato aggredito da uno degli automobilisti. Il fatto è accaduto tra via Miramare e il Lungo Mare Trieste. Lo spettacolo pirotecnico di Sabbiadoro era da poco finito e le migliaia di persone che si erano recate in spiaggia stavano rincasando.
All'improvviso, come testimoniano diversi turisti, si è scatenata una rissa. Il conducente di una delle macchine che avevano bloccato il deflusso delle traffico, appena accortosi che il giovane stava immortalando la targa del suo mezzo in alcuni scatti, è sceso dal veicolo e dalle parole è subito passato alle mani colpendo ripetutamente il fotografo.
Parcheggi “selvaggi” Ferragosto sinonimo di caccia al parcheggio in città prima di godersi il mare. Tanto che centinaia di automobilisti hanno lasciato la propria auto in divieto di sosta, mentre altri non erano muniti del ticket orario. Ma ci sono anche coloro che hanno utilizzato come parking i posteggi riservati alle persone diversamente abili o i passaggi pedonali.
Per 25 di loro è scattata la rimozione della macchina. Gli agenti della Polizia municipale anche a Ferragosto hanno proseguito i controlli contro l'abusivismo. Ieri, dopo aver inseguito un senegalese per buona parte del viale Centrale, sono risciti a raggiungerlo e a sequestrargli la merce contraffatta. Sanzioni, infine, sono state date anche per eccesso di velocità con il telelaser. In via Casabianca una vettura stava correndo a oltre 80 km orari.
Musica alta I controlli della Polizia municipale, ieri notte presente con cinque pattuglie, hanno riguardato anche la musica nei locali. Tre pubblici esercizi del centro di Sabbiadoro hanno violato la deroga con cui si può tenere accesa la musica fino a mezzanotte e mezza, continuando a suonare a oltranza. Dopo averlo fatto presente ai titolari, scatterà il verbale.
Patenti ritirate Su 45 controlli effettuati dai Carabinieri di Latisana e Lignano con l'alcoltest, tre conducenti hanno evidenziato valori superiori ai limiti e pertanto sono stati deferiti all’autorità giudiziaria con conseguente ritiro della patente. Il dispiegamento degli uomini dell'Arma è stato massimo nella notte di Ferragosto: sono state identificate 102 persone, di cui 25 stranieri, e controllati 54 mezzi. Impiegato personale in abiti civili e pattuglie a piedi nelle isole pedonali del centro lignanese e nelle discoteche.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto