Parcheggia sulla riva, si dimentica di tirare il freno a mano: l’auto finisce nel lago
È successo a Chions. Il proprietario si era allontanato, al suo ritorno la macchina non c’era più: la vettura è stata recuperata dai vigili del fuoco
Parcheggia l’auto poco distante dalla riva del lago Le Roste, a Chions, ma si dimentica di tirare il freno a mano. Al suo ritorno, però, la macchina non c’era più. È stata recuperata solo qualche ora più tardi dal fondale del lago. Dopo essere finita in acqua la vettura ha galleggiato verso il centro per poi inabissarsi.
Dopo la chiamata ai soccorsi sul posto si è portata la squadra dei vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento. Appresa la situazione, i pompieri hanno richiesto l’intervento dei sommozzatori, partiti dal comando di Ravenna. Raggiunto il luogo indicato si sono immersi e hanno raggiunto la vettura, alla quale hanno agganciato il cavo di un carroattrezzi, che l’ha portata a riva.
Durante le operazioni di recupero i vigili del fuoco di San Vito, utilizzando un gommone da rafting, hanno posizionato delle panne antinquinamento per tamponare in tempi brevissimi eventuali fuoriuscite di carburanti lubrificanti dal mezzo. L’intervento dei pompieri è valso a evitare l’inquinamento delle acque del lago.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto