Partito il luna park con gli sconti
Corse sulle giostre a 50 cent in meno per chi presenta il ticket della sosta

Udine 28 ottobre 2017. Luna Park in Piazza Primo Maggio. © Foto Petrussi
Un timido sole e un clima tutto sommato ancora mite hanno propiziato ieri l’apertura del luna park in piazza Primo maggio. Le giostre, 73 in tutto, rimarranno allestite fino al 19 novembre. Poi, dal 25 al 27 novembre, sarà la volta della tradizionale fiera di santa Caterina e al posto dei baracconi arriveranno le bancarelle. La presenza delle attrazioni ha comportato il divieto di sosta in tutta l’area. Poi, lunedì 20, con le operazioni di montaggio e smontaggio, si renderà necessario procedere con la chiusura al traffico di tutta l’ellisse.
Anche quest’anno a pagare il ticket della sosta saranno i giostrai (i cui mezzi sono stati fatti sostare nel parcheggio sud dello stadio Friuli). «Lo scorso anno chi lasciava l’auto nel parcheggio interrato poteva usufruire dello sconto di un euro sul biglietto di una qualsiasi delle giostre che era valido per una sola volta – spiega l’assessore comunale al Commercio e al Turismo, Alessandro Venanzi –. Quest’anno invece i giostrai hanno deciso di fare uno sforzo in più e mostrando il ticket della sosta sarà possibile ottenere uno sconto di 50 centesimi ripetibile in tutte le attrazioni». Il che significa che, provando per esempio 10 giostre, si potrà ottenere uno sconto complessivo di 5 euro.
Le limitazioni al traffico non impediranno l’accesso al parcheggio interrato, che sarà sempre garantito lungo la direttrice viale della Vittoria – piazza Patriarcato. Sarà però istituito, lungo tutto l’anello, il limite di 30 chilometri orari per tutta la durata della manifestazione.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video








