Pasian di Prato, ladri entrano in casa dalla finestra: bottino da 20 mila euro

I malviventi hanno sfruttare l’assenza della proprietaria, rubando orologi e gioielli. Furto in un’abitazione anche a Lestizza

Pasian di Prato, ladri entrano in casa dalla finestra: bottino da 20 mila euro
Pasian di Prato, ladri entrano in casa dalla finestra: bottino da 20 mila euro

In pochi minuti hanno ripulito un’abitazione di Pasian di Prato e sono riusciti a portarsi via un bottino del valore stimato di circa ventimila euro. È quel che è successo domenica 15 dicembre, ai danni di una quarantenne.

La donna, secondo la ricostruzione fatta poi dai carabinieri, si era assentata da casa per alcune ore, tra le 17.30 e le 22. Al suo rientro la brutta sorpresa: qualcuno aveva scardinato una finestra e, dopo aver rovistato nelle stanze, aveva trovato orologi e gioielli.

La vittima del furto ha segnalato l’accaduto al 112 e, poco dopo, i carabinieri del Radiomobile di Udine l’hanno raggiunta per un sopralluogo. In questo periodo dell’anno si registra sempre un sensibile aumento dei furti, sia in città, sia nei Comuni della provincia. Il consiglio delle forze dell’ordine è di mettere in atto tutte le precauzioni possibili per cercare di prevenire. Non solo con i sistemi di sicurezza, ma anche con l’aiuto reciproco tra vicini

 

Lestizza

Colpo nella serata di sabato 14 dicembre a Lestizza, all’interno dell’abitazione di un 51enne della zona. Ignoti sono riusciti a entrare all’interno della casa forzando un infisso, trafugando poi monili in oro per un valore complessivo di 2.500 euro. I responsabili hanno approfittato dell’assenza del proprietario, tra le 19.30 e le 22, il quale ha sporto questa mattina denuncia ai carabinieri di Mortegliano.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto