Pasqua milionaria a Castions di Strada

La fortuna bussa al Chiosco Paradiso, dove è stato venduto il tagliando del concorso Sisal che vale la somma a sei zeri
Di Viviana Zamarian
Castions di Strada 16 Aprile 2017 vincita al bivio paradiso Copyright Petrussi Foto Press Turco Massimo
Castions di Strada 16 Aprile 2017 vincita al bivio paradiso Copyright Petrussi Foto Press Turco Massimo

CASTIONS DI STRADA. Pasqua milionaria a Castions di Strada. Si chiama così il concorso promosso da Sisal che ha messo in palio trenta premi da un milione di euro. E uno di questi è stato vinto al Chiosco Paradiso, in località Bivio Paradiso. È ancora mistero fitto, però, su chi possa essere il nuovo, fortunato milionario della Bassa friulana.

Domenica mattina, alla ricevitoria di Castions di Strada, la tanto agognata vincita, dopo un attento controllo delle giocate, non risultava.

Ieri, invece, nonostante la segnalazione ufficiale non fosse ancora arrivata, sul sito internet della Sisal, tra i premi, era presente proprio quello con la sequenza di numeri che corrisponde alla ricevitoria Chiosco Paradiso.

La vincita – per intenderci – non è legata all’estrazione dei sei numeri “classici” del Superenalotto, ma ai codici speciali collegati, come detto, al premio della cosiddetta Pasqua milionaria.

Si poteva partecipare all’estrazione da domenica 12 marzo. Fino a sabato 15 aprile tutti coloro che acquistavano una giocata Superenalotto con Superstar valida per il concorso avevano la possibilità di partecipare anche all’estrazione dei superpremi in palio da ben un milione di euro ciascuno.

Per ogni combinazione di Superenalotto Superstar, infatti, i consumatori avevano ricevuto un codice univoco alfanumerico con il quale concorrere all’estrazione.

È possibile che il fortunato – o la fortunata – abbia giocato le proprie sestine preferite e, tramite una semplice marcatura nella sezione dedicata, abbia aggiunto una giocata casuale da tre euro valida direttamente per lo speciale concorso.

Non nasconde la gioia e la soddisfazione la titolare Irena Del Piccolo, che gestisce il locale Chiosco Paradiso da 27 anni.

«Siamo veramente felici per il fortunato o la fortunata – ha dichiarato –. Noi abbiamo anche molti clienti di passaggio e quindi è difficile individuare chi possa essere il neomilionario. Per il momento nessuno è venuto nemmeno a chiedere informazioni riguardo al concorso».

Non sono mancati i brindisi per festeggiare la vincita, anche se il nome di chi è stato baciato dalla dea bendata è ancora avvolto nel mistero.

Un territorio, quello della Bassa e del Medio Friuli, dove la fortuna pare vederci benissimo. Nel 2014 a Rivignano un operaio aveva vinto due milioni di euro comprando un Gratta e vinci Nuovo megamiliardario. Il biglietto fortunato era stato venduto alla ricevitoria di Anna Molaro in via Umberto I.

L’anno prima all’edicola Centro di Palazzolo dello Stella un gruppo di amici aveva centrato il sei al Superenalotto da 53 milioni 250 mila e 221 euro. A Mortegliano, nel novembre 2015, era stata azzeccata la combinazione giusta al 10 e Lotto e il vincitore si era portato a casa una maxivincita da ben 5 milioni di euro.

Insomma, adesso anche Castions di Strada ha il suo nuovo milionario.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto