Passerella d’auto e simulazione di soccorso in acqua FOTO
PORDENONE. Dopo gli appuntamenti di ieri, tra i quali le canoe sul fiume con la partecipazione dell’olimpionico Daniele Molmenti, prosegue oggi la “Festa sul Nonsel” firmata Pro Pordenone.
Novità rispetto al programma originario con il gruppo rafting dei vigili del fuoco del comando di Pordenone che, alle 10.30, all’imbarcadero Marcolin si esibirà in simulazioni di salvataggio di persone a rischio annegamento nelle acque del fiume Noncello.
Dal mattino, mercatino dell’antiquariato, del libro e dell’hobbista. Alle 10, battesimo a cavallo (che si ripeterà anche alle 15), canoe sul fiume e giro cicloturistico. Alle 10.30, apertura chioschi e scacchi in piazza (alle 15 l’appuntamento pomeridiano).
Alle 11, sfilata di auto d’epoca: la partenza è prevista dal parcheggio Marcolin e, dopo un giro in città, si farà rientro nell’area antistante la chiesa della Santissima.
La terza e ultima giornata di festa si chiuderà con due appuntamenti: la musica con Mauro Brisotto, con inizio alle 19.30, e l’osservazione astronomica dal ponte di Adamo ed Eva alle 21.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto