Pesce siluro da record catturato nel lago di Ragogna

Il pesce misura 176 centimetri di lunghezza, il peso stimato è tra i 35 e i 40 chili. Successivamente è stato soppresso come previsto dal regolamento dell’Ente tutela pesca in quanto si tratta di una specie altamente vorace e dannosa per le altre specie presenti nel lago

RAGOGNA. Un pesce siluro di notevoli dimensioni (176 centimetri di lunghezza, peso stimato tra i 35 ed i 40 chili) è stato catturato domenica dal pescatore sandanielese Davide Lizzi.

Racconta Lizzi: “C'è da chiedersi se la grandinata delle 13 (ed il conseguente abbassamento della temperatura dell'acqua) abbia in qualche modo innescato l'appetito di questo gigante.

Di fatto in tarda serata è stato catturato l’esemplare record di pesce siluro (una taglia significativa se ci riferiamo alle nostre zone)”.

“Dopo quasi mezz'ora di combattimento il pesce è stato portato a riva”.

Il pesce siluro - come testimonia lo stesseo Lizzi - è stato soppresso come previsto dal regolamento dell’Ente tutela pesca in quanto si tratta di pesce alloctono, altamente vorace e dannoso per le altre specie presenti in questo lago”.


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto