Petto d’oca, caviale e bufala: ecco la pizza stellata di Burel

LATISANA. È Andrea Burel, titolare della pizzeria per asporto Punto pizza di Fossalta di Portogruaro, ma residente a Latisana, il vincitore del concorso Pizze stellate, evento unico nel panorama...

LATISANA. È Andrea Burel, titolare della pizzeria per asporto Punto pizza di Fossalta di Portogruaro, ma residente a Latisana, il vincitore del concorso Pizze stellate, evento unico nel panorama della pizza, promosso da Pizza news e Albo Pizzaioli, che si è svolto nei giorni scorsi a Venezia presso lo stabilimento Gmi Grandi molini italiani.

Burel ha presentato una pizza dai gusti variegati e molto saporita. Gli ingredienti sono petto d’oca, bufala fresca e caviale di lime e basilico fatto con la tecnica della sferificazione; il professionista si è imposto in una gara di altissimo livello, che ha visto la partecipazione di venti finalisti e di una giuria molto qualificata.

«La soddisfazione più grande – commenta Andrea Burel – è quella di essermi confrontato con dei pluricampioni mondiali e di aver ricevuto i complimenti da chef di livello internazionale. Dedico questa vittoria a mio figlio Bryan e alla mia compagna Alessia Contini, che mi ha dato la gioia di diventare da poco papà».

Dopo questa vittoria, il pizzaiolo latisanese si sta preparando per il campionato mondiale della pizza, in programma tra qualche settimana a Parma.(r.p.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto