Piancavallo si dota di due campi da bocce

Aviano, sorgeranno a fianco dell’hotel Regina, vicino al minigolf, e saranno pronti per agosto

AVIANO

Cominceranno domani i lavori di costruzione di due campi da bocce in piazzale Della Puppa, a Piancavallo. Un investimento di circa 15 mila euro grazie a un contributo della Provincia. Sarà data così risposta a una esigenza manifestata dagli operatori turistici dell’altopiano. «Ci hanno segnalato – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Fernando Tomasini – come un campo da bocce fosse una struttura sportiva adatta per una certa fascia di turisti e villeggianti». Di qui la decisione di intervenire con l’obiettivo di terminare i lavori prima di agosto, mese-clou della stagione turistica estiva.

Con l’ultima variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale la settimana scorsa, sono stati messi a bilancio 7 mila euro a favore dell’impresa che sta realizzando la nuova viabilità a Piancavallo. Ottenute le necessarie autorizzazioni, tra cui quella della Forestale, domani partiranno i lavori con la scorticatura del terreno e la gettata di cemento. Inizialmente il Comune pensava di procedere con una struttura con fondo sintetico, ma per diversi problemi ha dovuto optare per la sabbia e il legno per segnare il contorno. I campi, regolamentari di 3,5 metri di larghezza e 28 di lunghezza, saranno realizzati a fianco dell’hotel Regina, vicino al minigolf, «così – precisa Tomasini – ci saranno meno problemi anche per la gestione».

Sono in fase di conclusione, intanto, gli interventi di rifacimento della viabilità interna del Piancavallo. «Mancano solamente l’asfaltatura di via Feruzzi – mette in evidenza Tomasini – e la posa del porfido nei marciapiedi. Abbiamo cercato di mantenere quanti più parcheggi possibile e ne abbiamo lasciati anche in via Feruzzi, rimandando la creazione di una corsia di emergenza così come previsto dal progetto».

Donatella Schettini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto