Pink Passion per aiutare i dislessici

Domani concerto benefico ricordando anche gli amici Enzo e Angelo

Un grande omaggio benefico ai mtici Pink Floyd animerà il Kulturni dom domani sera. In scena, dalle 20.30, ci saranno infatti gli isontini Pink Passion, che devolveranno il ricavato a una raccolta di fondi per l’Associazione italiana dislessia (Aid) di Gorizia. Inoltre, sarà l’occasione per menzionare il contributo dato alla cultura goriziana dai bravi musicisti Enzo Giorgini e Angelo Konjedic, il cui ricordo è ancora molto vivo in città tre anni dopo la loro scomparsa.

La tribute band che salirà domani sul palco, nuovamente gradita ospite del teatro di via Brass, è composto da Marco Chiarion (batteria), Diego Forcione (basso e voce), Alessandro Spanghero (chitarra e voce), Mauro Tesolin (chitarra e voce), Diego Bon (tastiere), Flavio Passon (tastiere), Paolo Gregorig (sassofono), Luca Capizzi (sassofono), Laura Bisiach (voce e cori), Cristina Del Negro (voce e cori) e Diletta Pettorossi (voce e cori).

Da tempo il gruppo reinterpreta una parte del repertorio dell’immortale band dei Pink Floyd, il cui percorso rappresenta una pietra miliare del rock psichedelico con i suoi 32 album incisi a partire dal 1967 (anno in cui esce il già stupendo “The piper at the gates of dawn”).

La serata “Pink Passion - Ricordando Enzo ed Angelo” è promossa nell’ambito della 18esima rassegna musicale “Across the border ”. Ingresso a offerta libera. (e.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto