Piscina, sconti anche a Pozzuolo e Pasian di Prato

CAMPOFORMIDO. Tutto esaurito per acquagym serale e intrattenimento gastronomico a bordo piscina alla Swim. L’iniziativa dell’Unione nuoto Friuli ha riscontrato un successone, con oltre 80 prenotazioni.
È un altro segno del gradimento nei confronti dell’impianto di Villa Primavera: con il venir meno del gran caldo non si registra più il pienone delle prime settimane, tuttavia la piscina è sempre stata aperta e c’è stato qualche temerario a nuotare anche con la pioggia.
Novità per il ticket: l’Unf ha esteso la riduzione riservata ai residenti nel Comune di Campoformido anche a quanti abitano in quelli di Pasian di Prato e di Pozzuolo del Friuli. Muniti di documento, questi cittadini possono quindi accedere per tutto il giorno alla piscina pagando 5,5 euro anziché 6,5 euro. «Devo ringraziare l’Unione nuoto Friuli che ha accolto il mio invito a riservare anche ai residenti nel nostro Comune una tariffa agevolata per l’ingresso – annota il sindaco di quest?ultimo Comune, Nicola Turello –, considerato che Pozzuolo faceva parte dell’Aster che ha determinato il recupero dell’importante sito. Un ringraziamento anche al sindaco Monica Bertolini per la proficua collaborazione. In futuro, non appena la piscina coperta sarà terminata, ci siederemo attorno a un tavolo per riservare condizioni particolari anche alle entrate tramite abbonamenti».
Novità pure per quanto riguarda la viabilità all’ingresso dell’impianto sportivo. «Ci saranno – spiega l’assessore ai lavori pubblici di Campoformido, Davide Zuliani – due nuovi stop sulla ciclabile, per la sicurezza sia dei ciclisti sia per migliorare la visibilità per i mezzi che escono dal parcheggio. Allo studio un dosso rallentatore, che non sarà posizionato sulla strada principale (sarebbe disturbante di notte), ma all’ingresso del parcheggio».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto