Pista di ghiaccio: a Tarcento si farà ma servono sponsor

TARCENTO Il Comune ricerca sponsor per organizzare, insieme, anche per questo inverno, l'appuntamento attesissimo con la pista di pattinaggio su ghiaccio: l'avviso è stato reso pubblico da qualche...
ANTEPRIMA Tarcento 27-11-2010 pista
ANTEPRIMA Tarcento 27-11-2010 pista

TARCENTO

Il Comune ricerca sponsor per organizzare, insieme, anche per questo inverno, l'appuntamento attesissimo con la pista di pattinaggio su ghiaccio: l'avviso è stato reso pubblico da qualche giorno e conferma che, anche per l'edizione 2012, l'evento si avvarrà anche di partner privati e che anzi, intenzione dell'amministrazione comunale è quella di incoraggiare e facilitare il più possibile l'azione di sponsorizzazione. Potranno presentare la loro offerta, entro il 15 novembre, sia soggetti pubblici che privati; il Comune si impegna, dal suo canto, a veicolare nomi e loghi degli sponsor tramite il materiale promozionale che sarà realizzato per informare sull'evento. Gli sponsor potranno fornire contributi in denaro o come beni e servizi. «I costi per l'apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio - spiega l'assessore alla cultura Lucio Tollis - sono ogni anno decisamente importanti, quindi si cercano sponsor per ridurre un po’ questo investimento». La sponsorizzazione certamente si avvia ad avere delle ricadute positive per il nome degli sponsor, se si pensa che la pista di pattinaggio è ormai una delle poche attive in Friuli e attira migliaia di pattinatori, per lo più di età giovane e giovanissima.

La pista di ghiaccio di Tarcento rimarrà aperta, per questa edizione, dal 26 novembre all'8 gennaio. Si tratta di un periodo un po’ più breve rispetto agli ultimi anni, si sa però che a Tarcento, con la fine dei festeggiamenti epifanici e l'inizio delle scuole, i pattinatori hanno sempre avuto un calo, quindi un'apertura più lunga a gennaio rischiava un ritorno non eccellente in termini di presenze. Il Comune, ogni anno, si avvale della collaborazione della Pro Tarcento. «E' - conclude Tollis - un’iniziativa che funziona e serve a mettere in movimento il paese».

Barbara Cimbaro.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto