Polizia alla Casa dell’Immacolata di Udine: ispezioni nelle camere dei minori stranieri accolti nella struttura
L’ingente numero di auto delle forze dell’ordine parcheggiate nei pressi della struttura ha destato allarme nel quartiere San Domenico

UDINE. Controlli a sorpresa, da parte della polizia di Stato, nella mattinata di giovedì 11 luglio alla Casa dell’Immacolata di Udine, all’interno della sezione che ospita minori stranieri non accompagnati.
L’ingente numero di auto delle forze dell’ordine parcheggiate nei pressi della struttura ha destato allarme nel quartiere San Domenico che la ospita. «In realtà - spiega il direttore della Casa dell’immacolata, Daniele Bacchet - si è trattato di un normale controllo, di quelli che la polizia svolge periodicamente, a sorpresa, per verificare che non vi siano problematiche nelle camere dei ragazzi. In questo caso la verifica è durata circa un’ora e non è stato trovato nulla».
Gli agenti di polizia sono arrivati alla struttura alle 7.30 e se ne sono andati circa un’ora dopo, alle 8.30. L’ispezione alle camere dei minori stranieri – sono 69 quelli attualmente ospitati nella struttura – stando a quanto riferito dal direttore e dal presidente Vittorino Boem non ha prodotto alcun risultato. Nelle stanze non sono state rinvenute né sostanze stupefacenti né oggetti atti a offendere.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto