Polizia rurale, la giunta rivede il regolamento

FONTANAFREDDA. Mercato contadino e polizia urbana e rurale, la giunta mette mano ai regolamenti. La commissione consiliare, presieduta dal consigliere Pd Virginio Saccon, si è riunita per deliberare...

FONTANAFREDDA. Mercato contadino e polizia urbana e rurale, la giunta mette mano ai regolamenti. La commissione consiliare, presieduta dal consigliere Pd Virginio Saccon, si è riunita per deliberare alcune modifiche alle norme in questione. Tra le novità introdotte, la durata dell’assegnazione dei chioschi al mercato contadino – che passa da uno a tre anni – e la definizione più puntuale delle responsabilità dei privati cittadini in merito alla manutenzione del verde di pertinenza. Esigenza, quest’ultima, raccolta durante le consulte delle frazioni.

Il nuovo regolamento di polizia rurale fa obbligo ai proprietari di rimuovere tempestivamente ramaglie o quant’altro cada sulla sede stradale dalla propria pertinenza, garantendo manutenzione e pulizia del verde. Erba e residui di potature dovranno essere smaltite correttamente, pena sanzioni amministrative che saranno addebitate anche in caso di incuria da parte dei privati.

«Qualora vengano accertate violazioni – recita il regolamento – il proprietario avrà 10 giorni di tempo per effettuare i dovuti lavori, terminati i quali la pulizia verrà eseguita d’ufficio dal Comune, con relativo addebito al cittadino delle spese».(m.pa.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto