Poliziotti aggrediti per sfuggire al controllo: arrestato

E’ accaduto a Pordenone in piazza Risorgimento. L’uomo, di 35 anni, risiede a Spilimbergo

Edoardo Anese
La Volante è intervenuta domenica pomeriggio in piazza Risorgimento a Pordenone
La Volante è intervenuta domenica pomeriggio in piazza Risorgimento a Pordenone

Prende a calci l’auto dalla polizia di Stato nel tentativo di fuggire al controllo e aggredisce i due agenti che lo avevano fermato.

Un cittadino italiano di 35 anni, residente a Spilimbergo, è stato arrestato domenica pomeriggio, in piazza Risorgimento, per resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, dopo essersi scagliato contro gli agenti, è stato bloccato. Terminati i controlli e la perquisizione negli uffici della questura, che hanno dato esito negativo, è stato portato in carcere in attesa della convalida dell’arresto. cosa è successo I fatti risalgono al pomeriggio di domenica.

Erano circa le 15.40 quando gli uomini della squadra volante hanno individuato e fermato l’uomo per un controllo. Il 35 enne è parso fin da subito agitato e ha cercato in più occasioni di divincolarsi.

Improvvisamente, come gesto di sfida nei confronti dei poliziotti, si è abbassato i pantaloni per poi iniziare a prendere a calci la macchina di servizio. Nel tentativo di bloccarlo, i due agenti sono stati raggiunti da alcuni calci sferrati dall’uomo, riportando qualche lieve contusioni.

Per loro si è reso necessario recarsi in ospedale per accertamenti. i controlli L’operazione svolta dalla squadra volante rientra nel più ampio dispositivo di vigilanza nelle aree sensibili della città. Particolare attenzione è riservata a piazza Risorgimento, spesso teatro di liti.

Alle pattuglie messe in campo dalla Questura si aggiungono anche i servizi di vigilanza interforze disposti dalla prefettura in sinergia con l’amministrazione comunale di Pordenone, che ha reclutato gli steward.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto