Pollice verde ritorna a Gorizia
GORIZIA. Anche se la stagione primaverile tarda a farsi sentire, Gorizia non si farà trovare impreparata per rendere di nuovo viva la sua antica, ma sempre verde, vocazione di “Città Giardino”. Da quasi un decennio, Gorizia è la cornice ideale dell’attesa e piacevole manifestazione fieristica Pollice Verde, la Mostra-Mercato dedicata al giardino, all’orto, al verde urbano, all’ecologia e a ciò che concerne il piacere e il bisogno di vivere l’aria aperta.
La nona edizione è stata presentata nella conferenza stampa congiunta che ha visto riuniti nella Camera di Commercio di Gorizia gli organizzatori e i sostenitori dell’iniziativa. Infatti, oltre al Presidente di Udine e Gorizia Fiere Luisa De Marco, ai lavori sono intervenuti il Presidente della Camera di Commercio di Gorizia Emilio Sgarlata, il vicesindaco di Gorizia Roberto Sartori, il vicepresidente della Federazione Banche di Credito Cooperativo del Fvg Roberto Tonca, main sponsor della manifestazione insieme a Confcooperative Fvg, rappresentata dal consigliere di Gorizia Luca Fontana. Al tavolo dei lavori anche il Direttore marketing della Fiera Maurizio Tripani.
«Dopo il successo riscosso dalla recente Expomego nella sua rinnovata formula espositiva e promozionale – ha dichiarato il Presidente De Marco – con Pollice Verde il quartiere di Gorizia tornerà ad essere meta di riferimento e di interesse per migliaia di visitatori tra i quali numerosissimi sono quelli provenienti dalla vicina Slovenia. Il crescente successo di questa manifestazione rende doveroso – ha precisato la De Marco – un ringraziamento agli espositori, al Comune e alla Camera di Commercio di Gorizia, ma anche ai due sponsor, le Banche di Credito Cooperativo e la Confcooperative del Fvg, che in questo evento hanno riposto fiducia e sostegno intravedendo nello strumento fieristico un impulso all’economia e al territorio, nonostante la criticità del momento».
Subito dopo Pasqua appuntamento con Pollice Verde da venerdì 5 a domenica 7 aprile con orario continuato dalle 10 alle 20 e secondo l’ormai tradizionale modalità dell’ingresso libero. L’inaugurazione di Pollice Verde 2013 è fissata per venerdì 5 aprile, alle 17.30, nell’area eventi del padiglione A.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto