Pordenone, in bus senza biglietto: reagisce e lo arrestano

E' successo davanti al parco di San Valentino. Protagonista un immigrato regolare

PORDENONE. Uno dei controllori Atap è salito sull’autobus numero 5, quello che collega Pordenone e Cordenons.

All’altezza del parco San Valentino, tuttavia, si è creata una situazione di tensione che ha spinto l’autista e il controllore a chiamare le forze dell’ordine.

Uno dei passeggeri, infatti, che più tardi si rileverà essere un cittadino ghanese di 42 anni, regolarmente soggiornante a Cordenons, ha reagito male. L’uomo non era in possesso del titolo di viaggio nè del documento di identificazione e ha iniziato ad agitarsi.

Vista la reazione, la richiesta al 112. Ma quando sono arrivati sul posto i carabinieri, l’uomo ha tentato di scappare e a quel punto agli uomini dell’Arma non è rimasto che fermarlo e ammanettarlo.

Una scena che ha impressionato qualche passante, tuttavia, che non ha compreso l’uso delle manette per l’assenza di un biglietto.

In realtà i carabinieri sono stati costretti a immobilizzare il 42enne non per la mancanza del titolo di viaggio ma perché, invece di accettare tranquillamente la multa, ha reagito malamente e cercato di scappare. Alla fine è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ma gli sono stati dati gli arresti domiciliari.

L’autobus nel quale si è verificato l’episodio è di quelli dotati di videosorveglianza per cui le immagini potranno servire per ricostruire esattamente quanto accaduto.

Le telecamere, che Atap ha installato come misura di prevenzione nei bus maggiormente frequentati, diventeranno la regola in tutti i mezzi, come previsto dal bando di gara per il trasporto pubblico regionale che è stato aggiudicato di recente alla società temporanea di impresa formata dai gestori regionali. La società avrà comunque tempo per adeguare il parco mezzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:trasporti

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto