A Pordenone si insedia il consiglio comunale: si inizia con un minuto di silenzio per Papa Francesco
Il sindaco Basso ha ringraziato il pubblico presente e si è rivolto ai candidati Conficoni e Salvador: sono pronto a collaborare

Il consiglio comunale di Pordenone si è insediato con un minuto di silenzio per papa Francesco e con la commemorazione dell'ex dirigente scolastico Piero Arena, ricordato dal sindaco Alessandro Basso e dal consigliere del PD, Nicola Conficoni.
Tra il pubblico ci sono ex consiglieri comunali come il parlamentare Emanuele Loperfido (fdi), Mara Turani (m5s), Lisa Mozzon (pn cambia), l'assessore regionale Cristina Amirante, il presidente della Fiera Renato Pujatti, i famigliari dei consiglieri e consiglieri che attendo di subentrare - in una prossima seduta - agli assessori dimissionari.

«Grazie al pubblico presente e a tutte le persone che si sono impegnati in questa competizione» ha detto il sindaco Basso, ringraziando in particolare i candidati sindaco Nicola Conficoni (pd) e Marco Salvador (la Civica) e promettendo loro leale collaborazione. Ai nuovi consiglieri un augurio per "un'esperienza che sarà bellissima".
Dopo la delibera di convalida degli eletti è avvenuta anche la surroga di Lorenzo Vena (Lega) a cui è subentrato Alberto Santarossa.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto