Investita sulle strisce mentre va a scuola: 16enne in ospedale
L’incidente nella mattinata di giovedì 9 gennaio tra viale Libertà e via Mameli, a Pordenone. La ragazza non ha riportato ferite gravi
Stava attraversando le strisce pedonali. Ragazza di sedici anni investita lungo la strada per andare a scuola. Come ogni mattina stava percorrendo, a piedi, il solito tragitto per raggiungere l’istituto: all’attraversamento pedonale tra viale Libertà e via Mameli è stata travolta da una Fiat 500 condotta da una donna sulla sessantina. L’incidente si è verificato poco prima delle 8 di giovedì 9 gennaio. La ragazza, dopo essere stata colpita, è finita a terra.
Le persone che si trovavano lì in quel momento hanno lanciato l’allarme al numero unico per le emergenze 112. Sul posto è stato richiesto l’invio di un’ambulanza. Il personale medico ha preso in carico la giovane studentessa e trasportata all’ospedale di Pordenone per tutte le cure del caso. Da quanto si apprende non ha riportato ferite gravi.
Affidata ai sanitari per un controllo anche la conducente dell’auto, sotto shock per l’accaduto. Oltre al personale medico, sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia locale, a cui sono stati affidati i rilievi del caso. Durante le operazioni è stato registrato qualche lieve rallentamento del traffico, gestito dagli uomini della Locale.
Tra le possibili cause non è da escludere che la donna al volante della Fiat possa essersi accorta tardi della presenza della giovane sulle strisce, non riuscendo quindi, complice l’asfalto reso sdrucciolevole dalla pioggia, a frenare in tempo.
Attimi di preoccupazione quelli vissuti tra viale Libertà e via Mameli. La velocità moderata con cui stava procedendo l’auto, tuttavia, ha permesso di evitare conseguenze ben peggiori per la giovane.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto