Pordenone, l'olimpionico Molmenti per un pomeriggio dalla canoa al kart

Il campione di Londra 2012 ha incontrato i ragazzi delle scuole per insegnare loro le regole di sicurezza e prevenzione degli incidenti

PORDENONE. La scuola chiama, Daniele Molmenti risponde. L’olimpionico di kayak l’ha sempre detto: “Quando ho valide occasioni per poter trasmettere messaggi positivi, se posso conciliarle con i molti impegni sarò presente con piacere”.

E così è stato anche questa volta: il 28enne di Torre di Pordenone è stato intervistato dagli allievi della Seconda Motoristi della Prima Formazione della Fondazione Opera Sacra Famiglia di Pordenon21e.

Gli studenti hanno vestito anche i panni di “cameraman” realizzando un video incentrato sulla sicurezza stradale, ispirato al programma televisivo inglese "Top gear".

L’obiettivo è sensibilizzare i giovani al rispetto delle norme stradali. L'olimpionico ha poi sfidato gli studenti in una competizione con i kart al Karting Indoor Pordenone, per dimostrare che si può correre e divertirsi nel rispetto delle norme e in un ambiente "protetto e sicuro": “Se volete il “brivido” cercatelo dove sapete che non mette a rischio la vostra incolumità e quella degli altri” ha detto Daniele.

Il video parteciperà all’annuale giornata meeting, il 24 aprile, organizzata dal Comune di Pordenone per i giovani del territorio provinciale. L’intervista ha invece lo scopo di far conoscere l'olimpionico che grazie al sacrificio, al duro lavoro e alla determinazione ha saputo coronare il sogno di ogni atleta.

Argomenti:molmentikayak

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto