Pordenone, torna “Streat food festival”: chioschi e concerti al parco

Tre giorni di cucina internazionale e di eventi musicali nell’area IV novembre. A settembre una giornata per i bambini, impegnati in laboratori gastronomici

Torna al parco IV Novembre di Pordenone “Mangia streat food festival”. La prima tappa è in programma da venerdì 24 a domenica 26 marzo e sarà dedicata ai migliori food truck d’Italia e ai loro cibi di strada. Tre giorni all’insegna dello street food di qualità, dj set, band e artisti di strada che completeranno la manifestazione con spettacoli live.

Un festival basato sul concetto di food truck o chiosco-furgone, un camioncino itinerante con cucina attrezzata che propone pasti di qualità e innovativi. Un concetto che, importato dalla California, è arrivato in Europa conquistando prima alcuni grandi chef europei che nei loro camion-ristorante fanno assaggiare le loro specialità, e ora il pubblico. L’intento è di far degustare un cibo di strada qualitativamente superiore e che racchiude i sapori e le ricette provenienti da diverse località del nostro Paese e di cucine internazionali.

Non solo street food. A completare la manifestazione ci saranno dj set, live band e artisti di strada che interagiranno con il pubblico.

Nei tre giorni la manifestazione comincerà alle 10 per terminare alle 24 mentre gli spettacoli cominceranno alle 17 e sino a mezzanotte. Quest’anno spazio anche ai più piccoli: domenica 11 settembre, infatti, pomeriggio con laboratori di cucina per i bambini dai 4 anni in su.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto