Porta il figlio al nido e le rubano la borsa

È scesa dalla macchina, ha preso in braccio il suo bambino ben imbacuccato e lo ha portato all’asilo nido Cocolar. Ci ha messo qualche minuto, giusto il tempo di togliergli il giubbottino, di salutarlo e di affidarlo alle maestre. Ma quando è tornata all’auto la borsetta che aveva lasciato sul sedile non c’era più. Sparita. O meglio, rubata da qualcuno che non aspettava altro che il momento giusto per entrare in azione, approfittando delle portiere che – almeno stando alla prima ricostruzione delle forze dell’ordine – erano state lasciate aperte.
È capitato mercoledì mattina a una mamma che aveva parcheggiato in via Alba. E, come si apprende dallo stesso Nido d’infanzia, solo qualche giorno prima era successo lo stesso a una madre fuori dalla scuola per l’infanzia di via Molin Nuovo. L’episodio di mercoledì è stato segnalato a polizia e carabinieri che hanno avviato un’indagine e hanno effettuato alcuni accertamenti sull’auto sospetta descritta da alcuni testimoni.
Fatti del genere non sono certo rari in Friuli Ed è per questo motivo che gli investigatori consigliano di non lasciare mai nulla in macchina e, soprattutto, di chiudere le portiere anche se ci si allontana solo per poco tempo, come nel caso in questione. (a.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto