"Porto il cane a fare un giro", ma sulle spalle ha zaino alpino e sci da fondo: denunciato

É uno dei 13 casi scovati dal 12 marzo al 25 marzo dalla Polizia locale dell'Uti della Carnia in cui è stato riscontrato nei 23 Comuni delle Carnia seguiti il mancato rispetto delle restrizioni governative e regionali anti Covid 19.

TARVISIO. Diceva di essere uscito di casa per portare il cane a far un giro, ma oltre all'amico a quattrozampe aveva con sé zaino alpino e sci da fondo. L'uomo nei giorni scorsi è stato sorpreso e denunciato dalla Polizia Locale. É uno dei 13 casi scovati dal 12 marzo al 25 marzo dalla Polizia locale dell'Uti della Carnia in cui è stato riscontrato nei 23 Comuni delle Carnia seguiti il mancato rispetto delle restrizioni governative e regionali anti Covid 19. Di essi tre mercoledì scorso.

I furbetti sono tutti uomini, per lo più dai 40 anni di età in su, ma sono sempre meno i cittadini, assicurano le forze dell'ordine, che trasgrediscono e sempre più quelli che stanno a casa. Controlli sono stati eseguiti anche sulle seconde case. Inoltre sempre più sindaci stanno bloccando con ordinanza il commercio ambulante di generi alimentari nei loro Comuni.

Le altre sanzioni. Sono in tutto 26 le persone denunciate in provincia di Udine nella giornata di ieri, mercoledì 25 marzo. I militari del Norm di Udine, e della stazione di Udine, hanno denunciato infatti quattro persone per inosservanza al decreto di contenimento del Covid-19.

Una di questa è stata deferita anche perché inottemperante al divieto di ritorno nel comune di Udine, emesso dal Questore.

Nella serata di ieri poi, a Udine, Majano e San Daniele del Friuli, i carabinieri del Norm e delle locali stazioni, hanno denunciato altre quattro persone, sempre trovate a transitare in strada senza un giustificato motivo.

Tra loro anche una ragazza di 21 anni di Udine, denunciata per evasione dagli arresti domiciliari, e un ragazzo di 18 anni, residente in provincia, sanzionato amministrativamente perché trovato in possesso di 2 grammi di marijuana.

Argomenti:coronavirus

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto