«Poste affollate? Andate a Nave o a Vigonovo»

C.b.

sacile

Lunghe file tutti i giorni all’ufficio postale a San Odorico e l’alternativa ai tempi di attesa in via dei Cipressi è quella indicata dall’azienda Poste Italiane: andate nell’ufficio di Nave o Vigonovo.

«Nel raggio di pochi chilometri da Sacile sono aperti al pubblico, dal lunedì al sabato, gli uffici a Nave di Fontanafredda e di Vigonovo – ricorda Poste Italiane –. A breve distanza è disponibile anche l’ufficio postale 2 di Sacile, aperto da lunedì a venerdì con orario continuato dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35».

L’emergenza Covid ricade anche sugli organici degli sportellisti e portalettere. «L’ufficio a Sacile – sottolinea l’azienda – è dotato di Postamat che consente di prelevare denaro contante, pagare bollettini di conto corrente premarcati, ricariche telefoniche e di carte Postepay. Sono attivate le operazioni informative quali estratto conto, saldo e lista dei movimenti: senza entrare in ufficio postale o in orario di chiusura. Lo stesso servizio a Fontanafredda».

Per evitare le attese in fila al freddo si può prenotare il turno su whatsApp al numero 371 003715, oppure smartphone con l’applicazione Ufficio Postale e sul sito www.poste.it».

Poste raccomanda di andare agli sportelli solo nei casi di inderogabile necessità. «Sono confermate le misure di protezione personale anti Covid – sottolinea Poste – e le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali. L’impegno in ogni giorno è quello di garantire tutti i servizi ai cittadini, nonostante l’aumento dei contagi».—



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto