Prata piange Giancarlo Anese: vinse il titolo italiano juniores con il Pordenone calcio

Molto conosciuto in paese per la sua lunga militanza calcistica, ha sempre giocato nel ruolo di portiere. I funerali nella chiesa di Santa Lucia

Giancarlo Anese aveva 79 anni
Giancarlo Anese aveva 79 anni

Si è spento nella serata di domenica 27 aprile, dopo una lunga malattia, Giancarlo Anese, all’età di 79 anni. Conosciuto da tutti con il soprannome di Gianni, era originario del quartiere di Torre a Pordenone ma viveva a Prata da venticinque anni. Lascia la moglie Alice Moretti.

Gianni era molto conosciuto in paese per la sua lunga militanza calcistica. Il calcio era la sua passione. Oltre a lavorare, ha sempre giocato, nel ruolo di portiere, fino ai quarant’anni.

Nella stagione 1961-1962 ha vinto il campionato italiano con gli Juniores calcio Pordenone. Nel 1973-1974 ha militato invece in seconda categoria, nel Ghiranova. Nel 1974-1975 ha giocato a Pravisdomini.

Faceva parte degli alpini. «Era una persona buona e mite, mi ha amato profondamente» lo ricorda con affetto la moglie Alice.

I funerali saranno celebrati mercoledì 30 aprile, alle 15, nella chiesa di Santa Lucia a Prata dove martedì 29 aprile, alle 19, sarà recitato il rosario in suffragio.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto