Preleva a forza figli e moglie: fermato
GONARS. La moglie, lo scorso 17 aprile, si era allontanata da Trieste al termine dell’ennesima lite con il marito finita a botte (dopo essere stata picchiata la donna ha dovuto recarsi al pronto soccorso). Era andata insieme ai suoi due figli di 3 anni e di poco più di due mesi da una cugina che abita in provincia di Arezzo. È là che si è poi recato anche il marito, Filip Toplanaj, 31 anni, di origine kossovara con il chiaro intento di riportare tutti a casa.
E così ha fatto lunedì poco prima delle 13 quando ha sorpreso la moglie e i due piccoli in un parco giochi e li ha costretti a salire sulla sua Punto. e’ accaduto tutto in pochi secondi, tanto che i giocattoli dei bimbi sono rimasti ai giardinetti. La cugina ha avvertito i carabinieri ai quali la mamma dei bambini si era già rivolta per denunciare i maltrattamenti. I militari hanno immediatamente diffuso una nota di ricerca a tutte le pattuglie del Nord Est e, poche ore dopo, intorno alle 17, la famiglia è stata individuata in autostrada, all’altezza di Gonars.
La donna, tramite l’intervento di una interprete, è stata sentita in merito all’accaduto e ha esibito copia della denuncia presentata nei confronti del coniuge lo scorso 18 aprile ai carabinieri di Arezzo. Mostrando ancora i segni delle percosse subìte, ha poi fornito il referto del pronto soccorso e precisato che il marito le aveva anche impedito di usare il telefonino.
Toplanaj, invece, ha detto di essersi recato ad Arezzo per riunire la famiglia e ha precisato che, una volta tornato a Trieste, avrebbe voluto andare in questura per giustificato il suo. L’uomo ora si trova nella casa circondariale di Udine.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto