Prelievi del sangue solo con prenotazione
Da venerdì 13 marzo l’accesso ai punti prelievo dell’Azienda sanitaria del Friuli occidentale (Asfo) sarà possibile solo con la prenotazione, in modo tale da regolare l’afflusso di persone all’interno delle relative sale d’attesa.
Da stamattina sarà possibile effettuare le prenotazioni attraverso le farmacie che hanno aderito alla modalità di prenotazione e il numero di telefono dedicato cup 0434 223522. I punti prelievi interessati dalla nuova modalità di accesso sono Pordenone, Sacile, Spilimbergo, Maniago, San Vito al Tagliamento. Nulla cambia per quanto riguarda il percorso H (consegna di campioni biologici). Nulla cambia per quanto riguarda il percorso F (esami urgenti, persone fragili, INR). Nulla cambia, infine, per il percorso E.
Novità, intanto, nell’attività diurna del laboratorio Officina dell’arte della Fondazione Bambini e Autismo di Pordenone. La situazione e i provvedimenti normativi centrali e regionali, hanno avuto conseguenze. È garantita la frequentazione dell’attività solamente per i pazienti residenziali, che vivono dunque nelle strutture della fondazione. Non possono più frequentare l’officina, invece, i ragazzi delle attività diurne, quelli cioè che vivono in famiglia ma hanno sinora trascorso la giornata impegnati nelle diverse attività della Fondazione. La conseguenza è che fino al 3 aprile torneranno in carico alle famiglie, con i prevedibili disagi anche sul fronte della modifica delle loro abitudini di vita. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto