Prende fuoco una bici elettrica, evacuato un hotel a Grado
GRADO. Apprensione mercoledì, verso le 18, in pieno centro storico a Grado per un incendio. E’ stato evacuato, in via precauzionale, un intero piano dell’hotel “Alla Città di Trieste”.
I turisti, italiani e stranieri, comprensibilmente impauriti, sono scesi in strada.
All’origine del rogo un cortocircuito scaturito dalla batteria di una bicicletta elettrica. Piuttosto ingenti i danni causati dal fumo. Ancora da chiarire la dinamica.
Stando a quanto riferito, due turisti tedeschi, marito e moglie, avevano noleggiato una bicicletta elettrica. Il mezzo a due ruote è stato portato al terzo piano, in una struttura idonea.
A causa di un malfunzionamento, la batteria si è improvvisamente surriscaldata. La coppia, presa dal panico, l’ha portata in camera, forse per metterla sotto l’acqua nel tentativo di raffreddarla ma in pochi secondi ha preso fuoco. Il fumo ha completamente annerito la stanza.
Immediata la chiamata ai soccorsi. Sono giunti tempestivamente sul posto i vigili del fuoco di Gorizia, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza i locali, e i carabinieri della stazione di Grado, comandata dal luogotenente Marco Revelant, per i rilievi. Fortunatamente non ci sono stati feriti. La direzione dell’hotel ha preferito far uscire tutti gli ospiti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto