Preservativi a marchio Coop Subito successo

“Prevenzione, informazione e convenienza”. E' lo slogan dei primi condom prodotti a marchio Coop che vanno a ruba sugli scaffali del supermarket nel centro commerciale Meduna a Pordenone e alla CoopNordest di Sacile. In gergo sono “private label”, prodotti che portano il nome della catena distributiva, con i controlli dalla prima fase produttiva. Vendite sostenute perché il prezzo è calmierato. «È un debutto per la Coop che entra nel settore dei dispositivi medici – hanno confermato le commesse le parole di Domenico Brisigotti, direttore del prodotto a marchio Coop –. Dopo quello dei farmaci e degli integratori alimentari è una tutela per lasalute».
Nel lancio del condom “Fallo protetto!” è coinvolta anche la Lega italiana per la lotta contro l'Aids Lila. I profilattici hanno vendite annuali da 91 milioni di pezzi per un giro d'affari di 82 milioni di euro in Italia. «Tanti clienti hanno chiesto i condom Coop prima che arrivassero a Pordenone e Sacile - confermano alle casse del Meduna –. La distribuzione va molto bene». (c.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto