Presi con 5 biciclette rubate Due denunce a Pordenone

La polizia ha trovato due romeni, uno dei quali alticcio, in via delle Grazie. Nei loro confronti mossa l’accusa di concorso in ricettazione

PORDENONE. La polizia di Stato di Pordenone ha denunciato a piede libero i cittadini rumeni R.S.D., 46 anni, e C.L.C., 31, per ricettazione in concorso di 5 biciclette.

Sabato scorso, all’1.30 di notte, a seguito di una chiamata al 113, una pattuglia della squadra volante ha rintracciato in un parcheggio in via delle Grazie due persone sospette a bordo di un furgone.

Alla vista degli agenti, i due hanno cercato di allontanarsi ma sono stati bloccati. Nel furgone sono state trovate 5 biciclette, chiuse con lucchetti. Inoltre il conducente è apparso in stato di ebbrezza.

I due fermati non hanno saputo spiegare il possesso delle biciclette. Di qui, opo gli accertamenti del caso in Questura, la denuncia per ricettazione in concorso. L’autista, R.S.D., è stato indagato anche per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza e il passeggero C.l.C per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Le 5 biciclette (di marca Atala, Rossi, Bianchi e Moongose) sono state sequestrate in attesa di verificare la loro provenienza. La polizia ha invitato i cittadini che hanno subito furti di biciclette a contattare l’ufficio relazioni con il pubblico della Questura di Pordenone al numero telefonico 0434-238502.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto