Prima fanno irruzione in una casa, poi i ladri si calano con la corda

A Udine malviventi “acrobati” e danni ingenti in un’abitazione di via Gervasutta

UDINE. Una famiglia udinese, che abita dalle parti di via Gervasutta (è la via dell’omonimo ospedale, si trova tra via Lumignacco e via Marsala), ha scoperto di aver ricevuto una visita indesiderata.

Una coppia, infatti, è tornata a casa insieme ai figli e ha visto che una finestra era stata sfondata. Erano in terra anche tutti gli oggetti che erano sistemati sul davanzale. E le stanze erano state messe a soqquadro.

I ladri svaligiano una casa: rubati gioielli, argenteria e pc per 50 mila euro

Sul posto è arrivata una pattuglia della Squadra volante che ha effettuato controlli all’interno e all’esterno dell’abitazione. Secondo i primi elementi raccolti dagli agenti, i “soliti ignoti” si sono introdotti prima in un deposito sul retro e lì hanno preso alcuni attrezzi, tra cui un’ascia, una mazza e un leverino.

Utilizzandoli sono poi riusciti a staccare una grata in ferro. Subito dopo hanno sfondato il vetro e sono entrati. Poi, dal primo piano hanno calato una corda. Dall’appartamento sono spariti contanti, gioielli e una borsa per un valore di alcune migliaia di euro. —


 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto