Primario in pensione ma continuerà a operare in forma gratuita

Il primario di oculistica Giorgio Beltrame continuerà a operare nella struttura ospedaliera per un anno a titolo gratuito. È l’accordo raggiunto con la Aas 5 e formalizzato in un atto approvato dalla direzione generale. Beltrame è andato in pensione a inizio agosto e già allora aveva annunciato la volontà di continuare a collaborare.
«La struttura complessa di Oculistica – afferma la Aas 5 – ha raggiunto negli anni elevati livelli di competenza e qualità negli interventi chirurgici, in particolare per le patologie della cornea, compresi i trapianti di cornea e la chirurgia vitreoretinica, con mantenimento di elevati volumi prestazionali e attrazione regionale. Lo sviluppo dei programmi e delle linee progettuali in materia di oculistica, con particolare riferimento al progetto “Salute dell’occhio”, è stato condotto con eccellenti risultati dal dottor Giorgio Beltrame».
Secondo la Aas 5 per il mantenimento degli attuali standard raggiunti è necessario avvalersi della pluriennale esperienza di Beltrame sino all’affidamento definitivo della struttura. Beltrame sarà presente durante gli interventi oculistici di alta complessità già programmati per i prossimi mesi con l’affiancamento e la formazione di personale medico. In casi selezionati effettuerà direttamente interventi oculistici complessi. La partecipazione di Beltrame, in affiancamento o in prima persona, all’attività oculistica è stabilita in un numero medio di quattro accessi al mese.
L’incarico è a titolo gratuito (a eccezione delle spese sostenute per gli spostamenti sul territorio considerando che la struttura di oculistica opera anche all’ospedale di San Vito al Tagliamento e al presidio di Sacile) e decorre dal primo settembre per un anno, prorogabile o rinnovabile, salvo il diritto di recesso in qualsiasi momento. —
D.S.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto