Progetto autismo Fvg diventa una fondazione

TAVAGNACCO. Progetto autismo Fvg onlus è diventata una fondazione.
Il vicepresidente della Regione, Riccardo Riccardi, e il sindaco di Tavagnacco, Moreno Lirutti, sono stati testimoni e ospiti d’onore di questa trasformazione.
«Abbiamo percorso tanta strada in questi anni, a partire dalla nostra nascita nel 2006: oggi nel nostro centro Home special home di Feletto Umberto assistiamo 91 bambini e adulti», ha dichiarato la presidente Elena Bulfone, alla presenza dei notai Andrea Maistrello e Chiara Cussigh e del commercialista Andrea Spollero.
«Sono commossa e orgogliosa di essere stata confermata alla presidenza di un ente solido e innovatore com’è questa Fondazione di partecipazione, che si prefiggerà di aiutare sul territorio della nostra regione ancora tante famiglie dell’autismo con aiuti concreti e promuovere in rete servizi e progetti di respiro nazionale e internazionale», ha aggiunto Bulfone.
La presidente ha quindi ringraziato i numerosi volontari e i genitori fondatori, nonchè Riccardi «per il suo supporto» e il Comune di Tavagnacco che attraverso il sindaco Lirutti «ci ha accompagnato fin dalla nascita quando ancora eravamo una piccola realtà».
Ma il duro lavoro fatto non finisce con questo traguardo: «Siamo solo a metà di un cammino che prosegue nella prospettiva del dono e della gratuità, cercando di seguire l’esempio di San Luigi Scrosoppi», ha concluso la presidente Bulfone. —
M.T.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto