Raccolta a domicilio per i rifiuti ingombranti

PRECENICCO. In arrivo il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio. La novità – annunciata in una nota dal sindaco di Precenicco, Andrea De Nicolò – riguarda quei beni di consumo durevoli come elettrodomestici, mobili, reti, materassi, che per dimensioni e caratteristiche non possono essere conferiti al servizio di raccolta ordinario. È una risposta alle necessità manifestate da numerosi cittadini, che hanno segnalato le difficoltà nel conferire tali materiali, vista la mancanza di un’ecopiazzola.

Da qui la decisione, in collaborazione con Net (l’azienda che gestisce la raccolta differenziata e il trattamento dei rifiuti in oltre 80 Comuni della regione), di offrire un nuovo servizio per la cittadinanza di Precenicco, attivando la raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti. «Non si tratta solamente di eliminare rifiuti ingombranti – spiega il sindaco De Nicolò –, ma di fornire una risposta alle esigenze delle persone più anziane o di chiunque abbia difficoltà ad organizzare interventi più impegnativi di pulizia delle proprie abitazioni poiché l’Azienda offre la possibilità di effettuare anche altri piccoli servizi come sgombero di cantine o soffitte, piccole manutenzioni di giardini, asporto di erba e ramaglie, e piccoli interventi di derattizzazione o di lotta alle zanzare».

Il servizio, che prevede il pagamento di un costo contenuto e direttamente a carico dei privati, si può prenotare sul sito www.netaziendapulita.it oppure chiamando il numero 800520406. —

P.M.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto