Raccolti oltre 9 mila euro a favore di disabili adulti con ospiti Catine e Lentini

Una riuscitissima festa è stata organizzata nei giorni scorsi alla Casa famiglia della Comunità del Melograno onlus a Lovaria di Pradamano.

L’associazione, che si occupa di persone adulte con disabilità intellettiva, si avvia alla conclusione del 22° anno di attività. Molti, come ha sottolineano davanti ad un centinaio di ospiti il presidente Giorgio Dannisi, i contenuti e le iniziative.

Ultima in ordine di tempo la 17ª edizione del concerto benefico Gospel alle stelle, che il 4 dicembre ha riempito il teatro Giovanni da Udine con un incasso (9.102 euro) interamente devoluto a sostegno delle attività del centro occupazionale diurno convenzionato con l’Asuiud, dove 13 persone sono seguite tutti i giorni dell’anno da operatori specializzati e dai volontari del sodalizio.

Presenti in veste di testimonial Beppe Lentini, noto cantante friulano, interprete numero uno del rock anni cinquanta, e Catine, lucana trapiantata in Friuli, capace di esaltare la friulanità in tutte le sue sfaccettature. Di recente Catine ha ricevuto i premi Nadal Furlan e Solidarietà Più Credit Agricole, quest’ultimo proprio in occasione del Gospel.

Nel corso dell’incontro conviviale, presenti numerosi rappresentanti di associazioni e gruppi informali, è stata consegnata una busta con i fondi raccolti per l’associazione di via della Libertà da parte degli Amatori Calcio Lovaria durante la festa d’autunno organizzata in Paese con la regia di Roberto Pirioni e del Presidente Romeo Cavallo.

I due testimonial hanno guidato l’estrazione di una simpatia lotteria e consegnato i doni natalizi a tutti gli ospiti della Comunità, ai collaboratori, agli operatori, ai volontari con il cuore di cioccolata di Telethon, per contribuire così a sostenere la ricerca, e tutti gli intervenuti hanno ricevuto il calendario 2019 targato Comunità del Melograno.

Hanno portato tra gli altri il loro saluto e le note di apprezzamento per quanto realizzato, il vicesindaco di Pradamano Andrea Zorzini, il sindaco di Buttrio Giorgio Sincerotto e don Andrea, neo-parroco di Pradamano. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto