Ragazzine rubano a casa di turisti russi e vengono inseguite

LIGNANO. Ha sedici anni la ragazza che, domenica scorsa, è stata sorpresa a rubare in un appartamento di Lignano, in via Garibaldi (è una laterale di via Tarvisio, nella zona di Pineta). La giovane, insieme a una complice, è stata colta in flagranza da due turisti russi che avevano appena affittato quell’abitazione per trascorrervi le vacanze.
Gli stranieri stavano rientrando dopo aver trascorso qualche ora in spiaggia. Al loro arrivo hanno sentito alcuni rumori e poi hanno visto fuggire due donne o una porta-finestra che era stata forzata poco prima.
Uno dei due russi - mentre l’altra persona chiamava la polizia - ha deciso di inseguire le giovani ed è riuscito a bloccarne una in attesa dell’arrivo di una pattuglia del Commissariato lignanese.
La ragazza, condotta negli uffici della polizia, è stata trovata in possesso di una borsa contenente 75 euro in contanti e una confezione di profumo. Solo una parte, dunque, del bottino che le due giovani aveva già sistemato su uno dei letti dell’appartamento preso di mira.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto