Ragazzo scappa dalla clinica in Germania, lo ritrova la polizia di Udine

Un giovane tedesco, che si aggirava spaesato per la città, è stato riconsegnato ai genitori dagli agenti delle Volanti
Udine 05 giugno 2015.Controlli della polizia al Bar Versus di Piazza Giacomo Matteotti..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone
Udine 05 giugno 2015.Controlli della polizia al Bar Versus di Piazza Giacomo Matteotti..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone

UDINE. Hanno tirato un sospiro di sollievo due genitori tedeschi, domenica mattina (21 giugno), quando hanno ricevuto una telefonata da parte della questura di Udine.

Una pattuglia della Squadra volante, infatti, aveva rintracciato e soccorso il figlio della coppia, un giovane di 24 anni con problemi psichici.

Il ragazzo si era allontanato da una Casa di cura che si trova nel Sud della Germania e - non si sa come - era riuscito a raggiungere Udine, già nella giornata di sabato.

Proprio quel giorno c’è stato un primo intervento della polizia, chiamata dal gestore di un locale udinese in cui il ragazzo non aveva pagato una consumazione. Gli operatori, vedendo che il giovane era tranquillo, ma spaesato, lo hanno accompagnato al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia. Ma anche dall’ospedale il giovane si è allontanato.

Nel frattempo il personale della questura era riuscito a rintracciare la famiglia, in Germania. Mamma e papà, come detto, hanno ricevuto una chiamata domenica mattina e si sono subito messi in viaggio verso l’Italia.

Il ragazzo è poi stato nuovamente rintracciato in un altro bar, in via Lionello. È quindi stato accompagnato negli uffici di viale Venezia e riaffidato ai familiari che hanno ringraziato la polizia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto