Razzia di gomme alla Pneus Market

SAN GIORGIO DI NOGARO. Furto alla Pneus Market di via Terza Armata a San Giorgio di Nogaro: è stata rubata una trentina di gomme di ricambio per veicoli commerciali per un valore di diecimila euro. Il furto è avvenuto tra il 12 il 14 dicembre, quando il punto di assistenza e vendita degli pneumatici era chiuso per il week end.
Ad accorgersi di quanto accaduto è stato lunedì mattina Gianni Randi, titolare della Pneus Market, avendo notato la mancanza di alcune gomme dal deposito. Dopo una rapida verifica ha accertato che queste erano state sicuramente rubate e ha segnalato il fatto ai carabinieri della stazione di San Giorgio di Nogaro.
Dalla ricostruzione dei fatti da parte di polizia è emerso che i ladri, sicuramente più d'uno, hanno dapprima proceduto con il taglio della rete posta al confine tra il cortile del punto vendita e una stradina laterale sterrata; una volta entrati, hanno divelto la porta antipanico del deposito con una spallata. La porta si è aperta, ma l’allarme non è scattato. A quel punto i malviventi, hanno probabilmente fatto rotolare le gomme di grosse dimensioni per il cortile, portandole fino ad un mezzo che si ipotizza stesse attendendo sulla stradina laterale per caricarle.
A quel punto la fuga è stata facile, in quanto il punto vendita è prospicente la trafficatissima Strada Regionale 14, per cui far perdere le proprie tracce è facilissimo: in pochi minuti ci si può dirigere verso Venezia o raggiungere l’Autostrada A4 prendendo ogni direzione. Il tutto si sarebbe svolto in velocità: comunque nessuno si sarebbe accorto di nulla.
Per tutta la giornata di lunedì e parte di quella di ieri, si è proceduto con la verifica e l’inventario per accertare l’esatto numero delle gomme mancanti e di conseguenza il danno economico provocato dall’azione dei ladri. Alla fine è stato stimato che le gomme rubate (tutte per camion) erano – come si diceva – una trentina per un valore commerciale di circa 10 mila euro.
Sul blitz stanno indagando i carabinieri della stazione di San Giorgio coadiuvati da quelli della Compagnia di Latisana. Tutto comunque induce a pensare che i ladri avessero proprio l'obiettivo di rubare quel tipo di gomme e non altro.
Va ricordato che la Pneus Market, aveva già subito in passato furti simili i cui autori sono riusciti a fuggire, rimanendo sconosciuti. (fr.ar.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto