Rettore a Trieste Di Lenarda in corsa

AVIANO. C’è anche un docente universitario di origine avianese nella terna dei docenti candidati alla carica di rettore dell’università di Trieste. È Roberto Di Lenarda, figlio del dottor Benigno, scomparso nel 2011 e per oltre vent’anni medico condotto di Aviano.
Diplomatosi al liceo classico Don Bosco di Pordenone, Roberto Di Lenarda si è laureato in odontoiatria e protesi dentaria a Trieste, specializzandosi in ortognatodonzia. Da anni vive nel capoluogo giuliano. Attualmente è direttore della clinica di chirurgia maxillo facciale dell’università di Trieste e direttore del dipartimento ad alta specializzazione di chirurgia all’azienda sanitaria universitaria a Trieste.
Il voto per l’elezione del rettore è in programma oggi e domani. Tre, si dicevam, i candidati: Di Lenarda appunto, Rinaldo Rui e Donata Vianelli. A eleggere il rettore saranno i professori di ruolo e i ricercatori, il personale tecnico amministrativo e i componenti del consiglio degli studenti. Il rettore rimarrà in carica per sei anni, sino al 2025 per un unico mandato non rinnovabile. Al primo turno potrà essere eletto solo a maggioranza assoluta degli aventi diritto. In caso di mancata elezione si procederà al ballottaggio (eventualmente fissato per il 16 e 17 maggio). —
D.S.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto