Riapre il bar “al Giardinetto” Disporrà anche dell’enoteca

BRUGNERA. Riaperto lo storico bar “al Giardinetto” all’ombra del campanile di Maron. Il più antico bar della frazione ha riaperto i battenti giovedì sera con una festa inaugurale alla presenza del sindaco reggente Renzo Dolfi, del sacerdote don Giuseppe Vecchies e di numerosi alpini che hanno intonato antichi canti.
Il bar è stato lo storico punto di ritrovo di tutti gli abitanti di Maron sino agli anni Novanta, quando venne chiuso. Nel 2015 venne riaperto, ma in meno di tre anni si sono susseguite già diverse gestioni. Ora ci prova la bella Arlene, giovane cubana da molti anni residenti in zona. Durante l’ultima gestione la sala slot era stata convertita in baby room, visto che il servizio non sembra che sia stato molto utilizzato, la baby room diventerà enoteca, dove si potranno gustare i migliori vini della zona.
«Ringrazio chi investe nel nostro territorio», ha commentato il sindaco Dolfi. «Il Giardinetto è il bar più antico di Maron e vederlo aperto è un bel segnale per tutta la frazione. Spero che i cittadini lo sostengano vista la numerosa presenza alla festa di apertura, così come il Comune attraverso i suoi uffici è pronto a rispondere a qualsiasi richiesta di competenza comunale». (c.st.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto