Riapre oggi la gelateria “Luna”

Sarà riaperta questo pomeriggio la gelateria “Luna”, situata in pieno centro tra via Savorgnana e via Cavour, e colpita una settimana fa da un incendio che aveva rovinato alcuni macchinari e parzialmente annerito il locale del laboratorio.
Il titolare, Marco Pregnolato, assieme a una decina di collaboratori e dipendenti, ha lavorato giorno e notte in questa settimana per arrivare a tempo di record alla riapertura del locale, che da questo pomeriggio quindi potrà di nuovo accogliere i clienti. Per arrivare a questo importante risultato sono stati sostituiti alcuni macchinari, oltre a essere completamente ripristinato il laboratorio con la pulizia integrale del locale e la tinteggiatura a nuovo dei muri.
L’incendio, come hanno determinato poi i tecnici, era scoppiato nella notte tra giovedì e venerdì della scorsa settimana nella zona dove il locale ha una ventola a presa d’aria. Lì vicino c’erano pure alcune materie prime. E così l’incendio è partito dall’impianto e ben presto ha avuto facile innesco nel materiale alimentare.
Solo il passaggio di alcuni giovani, verso le due di notte, e l’arrivo in contemporanea di una pattuglia dei carabinieri hanno evitato il peggio. I vigili del fuoco prontamente intervenuti avevano circoscritto le fiamme in breve tempo. I danni comunque sono stati ingenti, tra macchinari rovinati, laboratorio momentaneamente fuori uso e chili e chili di gelato già pronto buttato via.
Nell’annunciare la riapertura della gelateria, il titolare Marco Pregnolato ha voluto ringraziare anche quanti hanno fatto in modo che i lavori di ripristino della gelateria venissero svolti nel giro di brevissimo tempo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto