Riconsegnata alla famiglia la tartaruga Ugo FOTO
PORDENONE. L’articolo uscito l’altro giorno sul Messaggero Veneto che denunciava la scomparsa della tartaruga Ugo, un esemplare con più di vent’anni, che una famiglia residente in vicolo del Forno accudiva con affetto, è servito.
A leggerlo un pordenonese che ha riconosciuto nella foto la tartaruga che il figlio aveva trovato in piazza della Motta (limitrofa alla “residenza” della testuggine) e che si era portato a casa. Così è bastato chiamare al numero di telefono la famiglia per ricongiungerla a Ugo.
Per i proprietari Ugo è più di un animale domestico. Francesca, che oggi è donna e madre, a 7 anni, come tutti i bambini, chiese con insistenza ai genitori che le regalassero un animale. Mamma e papà optarono per quello che pensavano essere meno impegnativo, salvo poi rimanere totalmente coinvolti nella relazione con quella simpatica e intelligente tartaruga.
Ugo è divenuto un membro della famiglia e quando il papà di Francesca è venuto a mancare il suo ruolo ha assunto un valore ancora maggiore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto