Rinasce il club Frecce tricolori, prima tessera al sindaco

MANIAGO. Il club Frecce tricolori Maniago è rinato: il primo tesserato è il sindaco Andrea Carli. Nei mesi scorsi, un gruppo di appassionati di volo vecchi e nuovi ha avviato l’iter per la...

MANIAGO. Il club Frecce tricolori Maniago è rinato: il primo tesserato è il sindaco Andrea Carli. Nei mesi scorsi, un gruppo di appassionati di volo vecchi e nuovi ha avviato l’iter per la ricostituzione del club, nato nel 1997. Il sodalizio aveva operato per alcuni anni e poi, per diversi motivi, l’attività si era fermata. Scopo della ricostituzione, oltre a promuovere le iniziative delle Frecce e quelle legate al mondo del volo, è realizzare manifestazioni di promozione sociale che vedono spesso i piloti della pattuglia acrobatica nazionale (Pan) impegnati in prima linea.

Il neodirettivo è composto dal presidente Dario Bertolo, dal vice Fabrizio Milanese e dal tesoriere Roberto Piccinin. Consiglieri: Maurizio Rosa Gastaldo, Massimo Measso, Roberto Casarin e Giampietro Bruni. Elio Bidoli è revisore dei conti. La sede è il bar Sorsi&Morsi, in via Unità d’Italia a Maniago. Il presidente Bertolo e alcuni componenti del direttivo, assieme al consigliere comunale Renzo Bolzicco, «il cui apporto – ha evidenziato il gruppo – si è rivelato indispensabile per la ricostituzione del club», sono stati ricevuti in municipio per la presentazione del sodalizio e la consegna della tessera numero 1 al sindaco. In questo modo, è stato aperto il tesseramento 2016. «Un “grazie” all’ex presidente Sergio Venier e ai suoi consiglieri per quanto svolto negli anni di attività del club», hanno dichiarato i rappresentati del direttivo. (g.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto