Riprese sul Gran Monte le ricerche del parapendista

Lo sportivo - secondo una segnalazione - sarebbe caduto ieri. Fino ad ora nessuna traccia. L'orientamento è quello di sospendere definitivamente le ricerche intorno alle 12 qualora non si trovino tracce del passaggio dello sportivo o non arrivino segnalazioni di persone scomparse da parte delle Polizie internazionali

TAIPANA. I tecnici del Soccorso Alpino di Gemona hanno ripreso questa mattina le ricerche del parapendista sloveno disperso da ieri sul Gran Monte, sopra Taipana.

Alle prime luci dell'alba, una squadra di specialisti ha ripercorso i sentieri già battuti infruttuosamente la notte scorsa.

Alcuni uomini sono anche saliti sulla vetta di fronte, per scandagliare col binocolo i boschi da una posizione privilegiata, nella speranza di poter individuare almeno la “vela” che ha solitamente colori sgargianti.

L'orientamento è quello di sospendere definitivamente le ricerche intorno alle 12 qualora non si trovino tracce del passaggio dello sportivo o non arrivino segnalazioni di persone scomparse da parte delle Polizie internazionali, che sono state allertate rispetto all'episodio specifico.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto